La stagione “Alassio a Teatro” 2023/24 – organizzata nell’Ex Chiesa Anglicana dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio tramite la società partecipata Gesco e curata da Produzioni Teatrali MC Sipario con la direzione artistica di Giorgio Caprile – prosegue lunedì 15 gennaio alle ore 21 con la commedia “La signora omicidi” diretta da Guglielmo Ferro e interpretata da Giuseppe Pambieri, Paola Quattrini, Mario Scaletta, Rosario Coppolino, Roberto D’Alessandro e Marco Todisco. Tratta dal celebre racconto di William Rose e ispirata all’omonimo film di Mackendrick, la pièce è ambientata nella Londra degli anni Cinquanta, città che fa da sfondo all’improbabile incontro fra Louise Wilberforce, arzilla e svampita affittacamere, e il misterioso Professor Marcus, presunto musicista, in realtà capobanda di un gruppo di pericolosi malviventi. Nei panni della svampita e arzilla Signora Omicidi la bravissima Paola Quattrini, in una commedia ricca di humour e di divertenti intrighi, situazioni ambigue ed equivoci esilaranti.

A seguire, domenica 11 febbraio andrà in scena “Vicini di cuore” di Carla Lombardi, con la regia di Mario Mesiano e l’interpretazione degli stessi autrice e regista: Gaia ed Evaristo, due vicini di casa che, nonostante vivano porta a porta, non si sono mai considerati. Un uomo piuttosto vintage, una donna stravagante e concreta, e un motivatore un po’ anomalo – Max Pisu, presente in video – sono i protagonisti di questa divertente commedia.

I biglietti della stagione “Alassio a Teatro” 2023/2024 sono acquistabili in prevendita presso la Casa del Disco ad Alassio.

Per informazioni tel. 0182 640479

Biglietti: Intero € 20; Ridotto studenti €15

Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21 nell’Ex Chiesa Anglicana di Alassio, in via Adelasia n. 10