Venerdì 22 marzo alle ore 18.30, alla galleria Artender di Alassio verrà inaugurata la mostra “Sospiri di luce”, personale di Marco Breeuwer, con il patrocinio del Comune di Alassio e la collaborazione dell’Associazione Culturale Zerovolume e dell’azienda Baseco s.r.l. di Villanova d’Albenga.

Marco Breeuwer, alassino, classe 1977, compie studi tecnici e si dedica fin da ragazzo alla pittura. Autodidatta d’indole curiosa, attento alla luce, è attratto dalla pittura espressionista: “Non mi reputo un artista, ma un appassionato ricercatore di emozione per le persone che vedranno i miei lavori”.

Partecipa ad alcune mostre con l’associazione “Torchio e pennello”, e nel 2018 realizza la panchina tematica posizionata nei pressi di “U Recantu di Pescaui”: “La panchina luogo di riposo dei pescatori dopo le dure nottate di pesca, per condividere racconti ed esperienze”, oltre alla panchina dedicata a Francesco D’Assisi ubicata presso la Parrocchia dei Cappuccini di Alassio.

Le opere di Marco Breeuwer rimarranno esposte sino al 7 aprile, con apertura della galleria Artender nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 15.30 alle 18.30. Ingresso libero.