Prosegue la stagione velica del Circolo Nautico al Mare di Alassio con l’arrivo nel fine settimana della flotta degli RS Feva. La manifestazione è organizzata dal circolo alassino con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio e la collaborazione della Marina di Alassio Srl. L’ RS Feva è una deriva di grande successo, con equipaggio composto da due persone, dotata di randa fiocco e gennaker. È diffusa nella maggior parte dei paesi europei.

Dopo le spettacolari regate degli Smeralda 888 –  ci spiega Carlo Canepa presidente del Cnam- non ci fermiamo. Nel prossimo fine settimana infatti arriverà la flotta RS FEVA. Il nostro calendario proporrà poi un evento in collaborazione con lo Yachting Club Italiano: la Regata della Gallinara ed il Trofeo Cappelletta. Proporremo una vera e propria long distance per IRC ORC e classe libera, con partenza da Genova arrivo all’Isola Gallinara, serata in Porto ad Alassio, e al mattino successivo rientro a Genova dove la sede dello Yachting Club ospiterà la premiazione finale. Siamo molto felici di aver consolidato i rapporti con alcune classi che ospitiamo di anno in anno”.

Grande la soddisfazione, nell’apprendere quanto sia attivo il circolo velico alassino, da parte dell’ex velista Roberta Zucchinetti: “Mi sorprendo sempre – commenta Zucchinetti, Presidente del Consiglio Comunale di Alassio con incarico allo Sport  – come ogni anno una realtà contenuta come quella del circolo alassino riesca a dare così tanto alla città ed alla vela non solo a livello locale, ma anche nazionale ed internazionale. Il calendario di quest’anno sta portando ad Alassio non solo le più importanti classi veliche, ma anche eventi dedicati alle giovani promesse. Saper unire classi storiche, con quelle performanti, professionisti con semplici appassionati. credo sia un mix perfetto che coinvolge la città sia sotto il profilo sportivo sia turistico”.

Contento e disponibile si dichiara anche Rinaldo Agostini, presidente della Marina di Alassio Srl: “Anche nel prossimo fine settimana con l’arrivo degli RS FEVA il Cnam porta ad alassio un vento di ottimo livello che si inserisce perfettamente nelle molteplici iniziative che compongono il progetto fatto di tanti ingredienti che riguarda non solo le attività legate al mare ed allo sport, ma anche al turismo, alle iniziative dell’ outdoor e della gastronomia che vengono attuate nell’ambito della Marina di Alassio. Il Cnam, al quale diamo il massimo sostegno, è una delle associazioni sportive più attive e protagoniste della ricca offerta di esperienze che sono realizzabili partendo dal Porto Luca Ferrari. Cnam e Marina di Alassio infatti si trovano al centro di una fitta rete di relazioni e collegamenti che hanno lo scopo di esaltare le peculiarità del nostro territorio”.