Cento negozi esclusivi allestiranno in Corso Dante un grande bazar con musica dal vivo, punti di ristoro ed intrattenimento. Il consigliere Leone: “Evento che coniuga l’offerta dei saldi estivi e l’eleganza delle griffe”

L’alta moda è di casa ad Alassio e per un giorno sarà abbinata alla convenienza di capi esclusivi in vendita a prezzi ridotti, in occasione della seconda edizione dei “Saldinbanco”: lunedì 25 agosto, dalle 16 alle 24, più di cento boutique scenderanno in strada per allestire un grande bazar. Carattere dominante dei gazebo che verranno disposti in corso Dante (nel tratto compreso tra Corso Marconi e via Torino) sarà l’eleganza, con un’offerta di oltre mille griffe. Il tema dei mercati orientali caratterizzerà questa seconda edizione promossa dal Consorzio “Alassio un mare di shopping” e dall’assessorato comunale al Commercio.

“L’evento sperimentato nel 2013 torna e prepara un’edizione di maggiori dimensioni – spiega il consigliere con delega al Commercio, Lucia Leone –. Il deciso incremento dei negozi partecipanti è il primo segno del successo dell’iniziativa che chiude il periodo dei saldi con offerte davvero vantaggiose. Si tratta di un regalo per i turisti che hanno scelto la nostra città per trascorrere le vacanze e di un’iniziativa che può contribuire in maniera determinante alla lotta contro l’abusivismo commerciale: perché, infatti, acquistare un capo contraffatto, quando per un intero pomeriggio sarà possibile scovare tra le offerte un prodotto originale ad un prezzo davvero conveniente?”.

Non si tratterà delle consuete bancarelle, quanto piuttosto di spazi a tema allestiti da ciascun esercente, a due passi dal mare e dal centralissimo budello, la via dello shopping più esclusiva della riviera. “L’obiettivo – conclude Lucia Leone – è portare per strada i negozi più belli della città, quelle boutique che fanno di Alassio il centro commerciale più esteso ed elegante della Liguria, rendendole accessibili a tutti. Ringraziamo i residenti dell’area interessata che subiranno qualche disagio derivante dalla chiusura al traffico, la Polizia municipale cittadina coordinata dal comandante Francesco Parrella, gli uffici comunali al Commercio e gli esercenti che hanno aderito”.

Ma il pomeriggio e la serata non saranno solo dedicati al commercio. La strada, sgombera di auto, ospiterà musica dal vivo, punti di ristoro e un’area dedicata ai più piccoli nei giardini di piazza della Libertà, con tanto di animatori che provvederanno all’intrattenimento, mentre i genitori potranno curiosare liberamente tra le merci in esposizione nei gazebo allestiti dai negozi.

L’evento si muove in linea con la filosofia guida del Consorzio “Alassio un mare di shopping” che, nato 3 anni fa, riunisce 300 negozi: “Un’alleanza – dice il presidente Claudio Betti – finalizzata alla promozione del territorio ed alla valorizzazione della città con la realizzazione di eventi e manifestazioni resi possibili grazie al grande lavoro degli 11 rappresentanti di borgo e volti ad incrementare e migliorare l’offerta turistica”.