Martedì 1 marzo alle 21.00, nella ex chiesa Anglicana di Alassio, si svolgerà una serata di gala e di presentazione dei semifinalisti del concorso nazionale di Mara Maionchi “Videofestival Live”, che ha fatto tappa nella Città del Muretto.

La serata, presentata da Rinaldo Agostini, affiancato da Antonella Bottero, è stata organizzata dall’Associazione Culturale Scuola del Teatro Musicale Riviera Musical di Alessandra Delmastro, con la collaborazione e il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alassio. Sul palco, insieme ai talenti emergenti, ospiti dal panorama del musical nazionale e della musica pop: Zoe Nochi (attualmente in scena nel musical “Tutti insieme appassionatamente” con Luca Ward e Vittoria belvedere), Davide Lovera (performer appena tornato in Italia dopo un’esperienza biennale in Germania) e Miriam Masala (nota ai più per la partecipazione alla trasmissione “Amici di Maria De Filippi 2013” e per l’EP “Ancora un po’…”, la cantante presenterà il suo ultimo brano “Le tasche piene di sassi”).

Durante la serata, sarà presente Marco Iacomelli, direttore di una delle scuole di Musical più prestigiose d’Italia (STM Scuola del Teatro Musicale di Novara in collaborazione con la Compagnia della Rancia), che commenterà l’evento e consegnerà ai meritevoli borse di studio per i corsi di avviamento professionale che tiene regolarmente, ogni mese, presso la sede di Riviera Musical ad Alassio.

“Siamo lieti e orgogliosi di poter ospitare nella nostra Città una tappa di un’iniziativa di rilievo nazionale come il Videofestival di Mara Maionchi”, dichiara Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Giovanili. “Alassio è da sempre una realtà che gode di grande fermento artistico e culturale, e ci auguriamo che anche questa possa essere un’occasione importante in cui scoprire e coltivare giovani talenti del nostro territorio”.

La sigla dell’evento sarà un omaggio a Star Wars interpretato dai ragazzi della “Alassio Casual Orchestra” dell’IC Ollandini di Alassio e diretta dal Maestro Mauro Borri. L’esibizione dei semifinalisti sarà intervallata dalle coreografie dei danzatori della scuola Pro Art di Albenga diretta da Elisabetta Bonzanni. Ingresso gratuito.