Si è concluso il week end arcieristico alassino con grande soddisfazione da parte della società organizzatrice Arcieri 5 Stelle e del Comune di Alassio, ente patrocinatore.

Grande partecipazione di arcieri e grande spettacolo. Sabato pomeriggio in occasione del Challenge Città di Alassio, evento nell’evento, vittoria per la savonese Chiara Rebagliat,i che ha battuto prima in semifinale il piemontese Matteo Fissore alla freccia di spareggio, dopo un’interminabile serie di centri perfetti  e poi in finale l’olimpionico Mauro Nespoli, anche lui battuto all’ultima serie di frecce. Podio quindi di grande livello e premiazione ufficiale che ha visto l’Assessore allo sport Simone Rossi premiare questi tre grandi campioni.

La  gara di calendario ha visto l’affermazione invece, con il miglio punteggio su tutti gli archi olimpici di Matteo Fissore.  Matteo si è imposto tra i seniores   davanti a Mauro Nespoli.

Tra le “seniores femminili” duello tra campionesse mondiali con Chiara Rebagliati che ha battuto Cinzia Noziglia e Sara Noceti, sue compagne in nazionale per il tiro di Campagna.

Si sono ottimamente comportati gli atleti Savonesi. Quasi assenti in gara i “seniores e master” dei 5 Stelle impegnati attivamente nell’organizzazione, mentre si sono fatte valere le giovani leve.

Secondo posto tra gli “junior maschile” per Gabriele Cattoli e al femminile per Veronica Zuffi.

Vittoria tra i “ragazzi maschile” per Jiavier Emil Canazza, mentre tra i “giovanissimi” argento al femminile per Lucia Elena e bronzo al maschile per Gabriele Marzocca, sempre dei 5 Stelle.

Argento poi nell’arco nudo per Alessandro Garino.

Tra le squadre vittoria per i cinque stelle  nella categoria “ragazzi” con Javier Emil Canazza, Michele Scarlata e Filippo Garino, argento tra le “juniores femminili”  con Veronica Zuffi , Giulia Delfino e Marta Aschero e bronzo tra i “seniores maschili” con Marco Astegiano, Saber Ben Fekih Ali e Fabio Vaccaro.

Prossimo appuntamento arcieristico a Genova l’ 11 Febbraio per il campionato regionale.

Comunicato stampa – Arcieri 5 Stelle