La Città di Alassio protagonista sui palcoscenici sportivi europei. Nei giorni scorsi, atleti italiani hanno indossato la divisa di “Alassio – Città Europea dello Sport” in occasione della manifestazione internazionale di petanque svoltasi a Brno, in Repubblica Ceca, all’interno del “Veveri Castle”.

Alla manifestazione hanno partecipato 66 terne, provenienti da tutto il continente, quali Austria, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Francia, Ucraina e due formazioni dell’Italia: la prima, con due liguri (da Alassio e Genova) e un piemontese; la seconda, con un ligure (da Alassio) e due piemontesi.

“Dopo esserci qualificati primi e secondi del girone Svizzero, vincendo entrambi cinque partite su cinque, una volta passati nel tabellone tennis classico una squadra ha perso per andare in finale e l’altra in semifinale”, racconta il giovane talento alassino Gianluca Rattenni.

“Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti dalle delegazioni, a cui vanno i complimenti della nostra Amministrazione Comunale”, commenta Simone Rossi, Assessore allo Sport del Comune di Alassio. “Con la loro partecipazione a questi importanti eventi, gli atleti portano alto il nome della nostra Città in tutto il mondo, una grande soddisfazione in quest’anno in cui Alassio è Città Europea dello Sport”.