L’assessore Rossi: “Ottimo riscontro di presenze”. La torre multifunzionale in piazza Partigiani resterà disponibile giovedì 17, venerdì 18, sabato 19 e lunedì 21 aprile

Debutto fortunato per gli Adrenaline days: la manifestazione, ideata da Nordsudovestest con il patrocinio del Comune di Alassio, ha disseminato di attrazioni la città del Muretto, raccogliendo un ampio consenso di pubblico. In molti hanno deciso di vivere l’emozione di un salto con il bungee jumping dal molo Bestoso, dove per l’intero fine settimana appena trascorso si sono succeduti i lanci di fronte ad una platea di osservatori incuriositi.

Vittorio Brumotti con l'assessore Simone Rossi

Vittorio Brumotti con l’assessore Simone Rossi

Ma una buona partecipazione si è registrata anche per i voli con il parapendio biposto o a bordo di un aereo da turismo, la corsa su auto da rally guidata da piloti professionisti, la palestra di roccia, la torre multifunzionale e la teleferica di fronte al mare. Cuore dell’evento è stata piazza Partigiani con l’attesa esibizione di Vittorio Brumotti. Ad Alassio lo storico inviato di Striscia la Notizia e campione di bike trial ha portato il suo team composto, fra gli altri, dai Campioni italiani Andrea Oddone e Daniele Castellaro. Tra gli applausi del pubblico i bikers si sono cimentati in una serie di prove al limite dell’equilibrio, sfruttando un percorso artificiale fatto di rampe e passerelle di legno sospese fino a 4 metri di altezza. Per Brumotti una difficoltà in più: si è infatti esibito a bordo di una normale bici da strada, all’insegna di quella che lui stesso ha definito “la continua voglia di reinventarsi e di superare nuovi record come la piena padronanza del neonato road bike freestyle”.

Uno scatto dell'esibizione di domenica pomeriggio

Uno scatto dell’esibizione di domenica pomeriggio

Un fine settimana caratterizzato da condizioni meteo decisamente primaverili ha poi contribuito in maniera determinante al successo dell’evento che ha registrato la presenza di oltre 10 mila persone.

“Abbiamo registrato un ottimo riscontro di presenze – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Simone Rossi -, segno di gradimento per l’originalità e la novità dell’iniziativa. In tanti hanno scelto di cimentarsi con le attrazioni allestite in vari punti della città, unendo la voglia di sperimentare nuove emozioni e forme di divertimento con il piacere di un fine settimana da trascorrere all’aria aperta. Per tutti una sorpresa: la torre multifunzionale di 8 metri di altezza per arrampicata sportiva, salto nel vuoto e teleferica allestita in piazza Partigiani resterà operativa nei giorni giovedì 17, venerdì 18, sabato 19, domenica 20 e lunedì 21. Sarà quindi un’attrattiva aggiuntiva per i turisti durante il ponte pasquale”.

Vittorio Brumotti con il Sindaco Enzo Canepa

Vittorio Brumotti con il Sindaco Enzo Canepa