Giovedì 31 luglio musica ed animazione in via Dante con il coinvolgimento di attività ed esercizi commerciali. Il Comune: “Da giorni siamo al lavoro nel segno della continuità, questo il primo risultato”

Con l’“Anticipazione della Gran Cagnara” torna, ad Alassio, la tradizionale festa che giovedì 31 luglio coinvolgerà la città fino a notte fonda. Il tema rimane quello caro alle origini della manifestazione nata dal genio del pittore Mario Berrino: musica ed intrattenimento per un tuffo nei mitici anni ‘50 simbolo di gioventù, divertimento estivo e spensieratezza. La festa sarà di casa in via Dante, nel tratto compreso tra via Don Minzoni e via Milite Ignoto: l’area verrà animata da intrattenimento musicale ed animazione fino a tarda ora, grazie al coinvolgimento degli esercizi e delle attività commerciali della zona.

“Tante cose sono state dette in questo periodo a proposito della nostra città – spiegano dal Comune – per questo nei giorni scorsi la Giunta ha provveduto ad attivare una serie di contatti con le realtà locali, raccogliendo istanze e proposte ed avviando un deciso lavoro mirato alla conservazione del nostro patrimonio di eventi. L’anticipazione della Gran Cagnara prevista per domani notte è preludio agli appuntamenti di agosto e muove nel segno della continuità”.

La festa è stata decisa con apposita delibera (la numero 196) approvata dall’esecutivo alassino già in data 24 luglio, nei giorni successivi si è mossa la macchina organizzativa. “Un particolare ringraziamento – dice l’Amministrazione comunale – va ai pubblici esercizi ed ai commercianti della zona per aver condiviso questo evento e per aver garantito il loro fattivo contributo all’animazione della serata”. Alassio torna dunque alle origini e, nello stesso tempo, guarda al futuro con un evento che ripercorre i fasti degli anni ’50, riproponendo una notte bianca originale ed ante litteram, dedicata a tutti coloro che vogliono trascorrere una serata ispirata al divertimento ed all’estate.