I vip sfideranno i rappresentanti delle associazioni alassine a beach tennis, beach volley e tiro alla fune. Francesca De Andrè e Daniele Interrante alla conferenza stampa di apertura dell’evento

Francesca De Andrè e Daniele Interrante con l'assessore Rossi

Francesca De Andrè e Daniele Interrante con l’assessore Rossi

I tornei sono quelli tradizionali, che impegnano turisti e bagnanti sulle spiagge di tutta Italia. Meno consueti i giocatori che parteciperanno all’Alassio Beach Festival, in programma per il 4 e 5 luglio: a darsi battaglia in partite di beach tennis, beach volley e tiro alla fune saranno, infatti, 8 personaggi di spicco del mondo dello spettacolo.

Cecilia Capriotti, Francesca Fioretti, Veronica Ciardi, Leonardo Tumiotto, Daniele Interrante, Francesca De Andrè, Luca Baj e Sarah Nile si sfideranno in una serie di competizioni, affiancati dai rappresentanti delle associazioni di Alassio per decretare la squadra migliore. Da sempre meta di personaggi del jet-set alla ricerca di sole e spiagge, Alassio regala due giorni indimenticabili ai fan e curiosi di format di grande successo, quali “Uomini e donne”, “L’Isola dei famosi”, “Ballando con le stelle”, “Il Grande Fratello”: potranno infatti avvicinare i loro beniamini e partecipare con loro a vere e proprie gare sportive.

La conferenza stampa

La conferenza stampa

Il programma presentato nel corso della conferenza stampa svoltasi nell’Auditorium della biblioteca civica “R. Deaglio” prevede, per venerdì 4 luglio, alle 16, in piazza Partigiani, un torneo di beach tennis. Mentre sabato 5 sul pontile Bestoso, alle 11, ci sarà la sfida del tiro alla fune e, alle 15,30, di nuovo in piazza Partigiani, il beach volley. Le location dei giochi sono state scelte con l’obiettivo di assicurare una maggiore visibilità dell’evento. Nel corso della presentazione, a cui hanno partecipato Daniele Interrante e Francesca De Andrè reduce dalla presentazione del suo nuovo disco, si è svolto il sorteggio delle squadre capitanate dai vip, con i relativi abbinamenti: VivaAlassioNewGeneration2012 gareggerà in coppia con Sarah Nile; Pallacanestro Alassio con Luca Baj; NordSudOvestEst con Francesca Fioretti; Macramè Alassio sarà in campo con Daniele Interrante; Alassio-Laigueglia Pgs Volley con Leonardo Tumiotto; Baia Alassio Calcio con Cecilia Capriotti; Alassio un mare di shopping con Veronica Ciardi; Associazione Bagni Marini con Francesca De Andrè. Alla fine della giornata i fortunati che avranno partecipato ai giochi potranno alzare la coppa della vittoria e dire di aver conosciuto da vicino i protagonisti delle reti televisive. Sabato 5 luglio la festa si sposterà infatti al ristorante Joy, alle 22, per le premiazioni dei vincitori.

“Il Festival – spiega l’assessore al Turismo, Simone Rossi – mostrerà l’immagine divertente e spensierata della nostra città. Ci piace puntare su un dato di fatto, sperimentato da chiunque venga qui per le vacanze, ovvero la concreta possibilità di incontrare vip e personaggi famosi a passeggio nel famoso budello o nei noti luoghi di ritrovo della riviera. Per questo ai giochi nella centrale piazza Partigiani e sul molo, seguirà, in entrambe le giornate, la festa nei locali cittadini”.

Il cast è formato da personaggi televisivi conosciuti, ovvero: Cecilia Capriotti, protagonista di Ballando con le Stelle (Raiuno) e Splash Stasera mi tuffo (Canale 5); Leonardo Tumiotto, ex campione nazionale di nuoto e ex naufrago de L’Isola dei Famosi (Raidue); Francesca Fioretti, balzata agli onori delle cronache come concorrente de Il Grande Fratello (Canale 5); Daniele Interrante, indimenticabile capostipite di Uomini e Donne (Canale 5), CD Live (Raidue) e opinionista fisso delle reti Mediaset; Francesca De Andrè, nipote del celebre cantautore genovese Fabrizio e figlia di Cristiano, ex naufraga de L’Isola dei Famosi (Raidue); Veronica Ciardi, ex volto de Il Grande Fratello (Canale 5), Human Take Control (Italia 1) e inviata di Pomeriggio 5 (Canale 5); Sarah Nile, ex playmate di Playboy Italia ed ex concorrente de Il Grande Fratello (Canale 5); Luca Baj, protagonista maschile dell’ultimo film, intitolato “Lady”, di Lory Del Santo ed ex corteggiatore di Uomini e Donne (Canale 5).

“Desideriamo ringraziare – conclude Rossi – gli sponsor, le associazioni, gli hotels, i ristoranti e i pubblici esercizi che hanno, in varia misura, partecipato contribuendo alla realizzazione dell’evento”.

L’organizzazione della manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Alassio (Assessorati al Turismo e al Commercio), è affidata alla B2COMM Barter To Communication di Milano. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Stampa a cura di Fabio Scarpati (3395685482 – fabioscarpati@scarpatipress.com).