Grande successo per l’evento “Da Alassio a Sanremo”, organizzato nei giorni scorsi da Davide Comentale, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Alassio, tenutosi nella ex Chiesa Anglicana, dove si sono svolte le selezioni per i “Sanremo Music Awards 2016”.

L’iniziativa, che ha registrato il tutto esaurito, è stata presentata dall’incantevole artista alassina Diandra Delfino, che ha spalleggiato il noto organizzatore di eventi Marco Bianco, il quale da diverso tempo, unitamente al fratello Paolo, collabora con Comentale.

Dopo una breve presentazione dei corsi di VoxArt tenuti quotidianamente – sui quali è possibile reperire informazioni sul sito www.voxart.net – e l’esibizione di apertura del coro dei FreeVoices (del quale Davide Comentale, oltre ad esserne il direttore, ne è anche il presidente della omonima associazione culturale), gli spettatori sono stati allietati dalle esibizioni dei concorrenti e di alcuni ospiti. Tra i giurati della serata, spiccava anche la presenza dell’ingauna Miriam Masala, nome noto di “Amici” di Maria De Filippi.

I nomi dei ragazzi che, anche grazie al Comune di Alassio, accederanno alla finale nazione del prestigioso concorso che si terrà nella Città dei Fiori proprio nei giorni del Festival della Canzone Italiana sono: Alessia Catalano, Alessia Cava, Alessia Rinaldo, Alex Giusiano, Anastasia Bottitta, Andrea Piazza, Aurora Trucco, Beatrice Parente, Giulia Lanteri, Ilenia Cafagno, Luca Diurno, Lucrezia Pecchioni, Ludovica Dentella, Mauro Giammarino, Nicoletta Ghilino, Serina Diliberti, Simone Molardi, Valeria Barbera.

Ottime notizie anche per gli ospiti della serata Camilla Garuffo, Francesca Pavese, Khiara Sabharwal, Sara Montella, Virginia Dalla Torre, che sono stati contattati e selezionati per altri prestigiosi concorsi internazionali.

“Da parte dell’Amministrazione Comunale, un ringraziamento agli organizzatori, per aver dato vita a questa iniziativa che ha riscosso notevole successo”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura. “Sono molti i talenti presenti sul nostro territorio, che vanno giustamente valorizza