Con l’avvicinarsi di San Valentino, Alassio si conferma sempre di più la “Città degli Innamorati”. In occasione dell’arrivo della festa di tutti gli innamorati, la Città del Muretto, attraverso l’Assessorato al Turismo del Comune, con la collaborazione e la partecipazione di VivAlassio New Generation, Macramé, il consorzio Alassio Un Mare di Shopping, Grand Hotel Alassio e Acqua Alassio, ha messo in cantiere un ricchissimo programma di iniziative.

“Un concorso, vetrine allestite a tema, uno spettacolo di gran varietà e tanti altri appuntamenti per rendere la festa indimenticabile, per chi vorrà trascorrerla nella nostra Città, magari scattandosi le foto vicino al Muretto, con shopping nelle nostre boutique, e magari con una cena romantica in uno dei moltissimi ristoranti del territorio alassino. Anche per questo San Valentino, Alassio sarà la meta ideale per tutti gli innamorati”, promette Simone Rossi, Assessore al Turismo del Comune di Alassio.

Si parte con il Concorso “Le più Belle lettere d’Amore”. È possibile inviare la propria lettera d’amore all’indirizzo e-mail sanvalentino@comune.alassio.sv.it e diventare fan della pagina Facebook “Alassio città degli innamorati”. L’autore o l’autrice della missiva che riceverà il maggior numero di “Mi piace” sul social network si aggiudicherà il premio “Percorso degli innamorati”, con aperitivo e cena per due, due fedine, due ingressi alla “Thalassio SPA” del Grand Hotel e un set di cosmetici Acqua di Alassio. Le lettere potranno essere votate fino a venerdì 12 febbraio e non oltre le ore 12.00. La premiazione si svolgerà domenica 14 febbraio in occasione del Gran Varietà di San Valentino, previsto nella ex Chiesa Anglicana alle 18.00.

Per celebrare al meglio la ricorrenza di San Valentino, il consorzio “Alassio un Mare di Shopping” darà vita a “Un Mare di Shopping per un Mare d’Amore”, con le splendide vetrine di Alassio che accoglieranno “di cuore” tutti gli innamorati.

Alle 18.00 di domenica 14 febbraio, nella ex Chiesa Anglicana, lo spettacolo “Gran Varietà: Rodolfo Valentino e i ruggenti anni ’20”, a cura di Les Vedettes: l’esotica seduzione del leggendario Rodolfo Valentino e l’atmosfera dei ruggenti anni Venti rivivono in uno spettacolo ricco di eventi e personaggi: il Charleston, le Flapper girls, il Ragtime, il mirabolante Houdini e molto altro ancora. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.