Il Riviera Music Festival Alassio 2017 si sposta nella suggestiva location di Parco San Rocco Auditorium Enrico Simonetti venerdì 18 agosto nel segno del “Reggae” con la data ufficiale del “Summer Tour” firmato AFRICA UNITE, i decani del reggae “Made in Italy”.
Dichiara Stefano Mannelli, uno degli organizzatori del Festival: siamo davvero felici di come si sta sviluppando il Festival di data in data sentiamo crescere l’entusiasmo intorno a noi, e’ davvero una bella sensazione sentirsi addosso la spinta di Alassio. L’organizzazione diventa più semplice con la collaborazione di istituzioni, forze dell’ordine associazioni ed enti, lavorare così e’ un piacere.
Ma torniamo ai protagonisti del 18 agosto; se dici reggae italiano, dal 1981 dici Africa Unite. Lo storico gruppo musicale propone il suo stile musicale fatto di ritmo in levare, reggae, dub, elettronica, rappresentando l’esempio di band più longeva e duratura del genere, in Italia. Hanno calpestato i palchi della penisola con costanza ed applicazione, ( più di 2000 date…) e con alcune puntate all’estero, si sono guadagnati buona considerazione anche all’interno di importanti festival europei.
I biglietti per i concerti si potranno acquistare presso le rivendite autorizzate di Casa del disco di Alassio in Via Vittorio Veneto, 70 (nel “budello”) e di Lollipop di Loano in Via Garibaldi, 64 (nella via centrale del centro storico). Inoltre i biglietti saranno anche disponibili presso la biglietteria di Parco San Rocco a partire dalle ore 19.30 il giorno stesso dell’evento. Inizio spettacolo ore 21.00.
Per raggiungere Parco San Rocco è previsto anche un servizio navetta no-stop dalle ore 19.30 con diverse fermate quali la Stazione Ferroviaria, Piazza S. Ambrogio, Via Diaz (all’altezza dell’Hotel La Milanesina) e Via Pera (all’altezza della piscina comunale).
Info utili su www.dallapartedellamusica.it
Prossimo appuntamenti del Riviera Music Festival il 23 agosto in Piazza Partigiani con “Divina Band”, il 25 agosto a Parco San Rocco con la storia della musica italiana, Gino Paoli e Danilo Rea con l’anteprima di Franco Fasano, “Alassino d’Oro 2017” e grande compositore di tanti successi. Il Festival chiude i battenti il 30 agosto in Piazza Partigiani con gli “Oro Nero” tributo a Ligabue.
Riviera Music Festival Alassio 2017 è organizzato da “DallaParteDellaMusica” Srl con il patrocinio ed il contributo del Comune di Alassio in collaborazione con Marina di Alassio Spa e Ge.S.Co ed il supporto di C.N.A.M. Alassio, Consorzio Alassio un mare di shopping, Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori, Consorzio Macramè, Associazione Vivalassio New Generation 2012. Grazie a Estrella Damm, Manfredi Azienda Vinicola, Rivierauto Galvagno Spa, Ottica Ottobelli, Sommariva Tradizione Agricola, Asta del Mobile, North Sails Store Alassio, Agenzia Fondocasa Alassio, Eleganza Alassio Abbigliamento, Ristorante Sol Ponente Alassio, Peirano Bevande, Pasticceria Impero Alassio, Pico Rico Laigueglia, Gruppo Dac eccellenze per la ristorazione, dal 1963 il Fornaio di Alassio, Hotel Ligure Alassio.