Un’alunna delle scuole di Alassio finalista al premio nazionale ‘ Il Sognalibro – Andersen”. Margherita Merello, classe II C delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Statale alassino, con il suo lavoro, è arrivata tra i 50 finalisti del progetto nazionale “Il Sognalibro 2017”, un’iniziativa alla quale, ogni anno, partecipano migliaia di studenti, con una giuria di alto livello. Un progetto nazionale legato alla rivista Andersen – tra le più importanti testate di letteratura per l’infanzia e illustrazione – destinato alle scuole e dedicato al piacere di leggere e al suo simbolo: il segnalibro.

Il segnalibro di Margherita è entrato tra i finalisti e sarà realizzato in 500 copie, in “tiratura limitata – edizione speciale”, che gireranno per l’Italia accompagnate dalla rivista. La cerimonia di premiazione del concorso è prevista domenica 28 maggio 2017 alle 10.00 nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, a Genova, nell’ambito della XXXVI edizione del “Premio Andersen – Il Mondo dell’Infanzia”, giornata che metterà sotto i riflettori la migliore produzione editoriale italiana per l’infanzia insieme agli attori di importanti azioni di promozione della lettura sul territorio nazionale.

“Ringrazio gli insegnanti per i continui stimoli offerti ai nostri alunni e l’Amministrazione Comunale per la particolare sensibilità alla formazione dei cittadini di domani”, dichiara la Dirigente Scolastica Sabina Poggio. “Complimenti a Margherita Merello per questo importantissimo risultato: siamo orgogliosi di lei e del traguardo raggiunto, che porta in alto il suo nome, quello della sua scuola e della nostra Città in tutta Italia”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Educative. “Le scuole di Alassio si confermano ancora una volta un’eccellenza del territorio, nonché una fucina di talenti in diverse discipline”.