Un defibrillatore per le scuole elementari di Via Neghelli. Questa mattina, alla presenza del Vice Sindaco di Alassio Monica Zioni e della Dirigente Scolastica Sabina Poggio, della Vice Preside Adele Pelissetto, delle maestre e degli alunni del plesso della Scuola Statale Primaria di Via Neghelli, l’Associazione alassina “è Clay”, con i suoi volontari, gli sponsor e il dott. Fabio Panizza della Farmacia San Michele di Albenga, ha donato un defibrillatore alla struttura.

La strumentazione sanitaria è stata acquistata grazie alle donazioni e ai fondi raccolti dall’associazione, con la collaborazione dell’Associazione “Nordsudovestest” di Alassio, responsabile degli “Adrenaline Days” svoltisi lo scorso fine settimana, manifestazione patrocinata e sostenuta dall’Assessore al Turismo Simone Rossi.

“La nostra associazione sta organizzando diverse iniziative per aiutare i bambini. Organizziamo eventi, raccogliamo fondi e poi li distribuiamo con azioni a sfondo benefico: in questo caso, abbiamo voluto acquistare un defibrillatore per le scuole di Alassio. Speriamo che non serva mai, ma è utilissimo nel caso un bambino dovesse avere un problema cardiaco”, ha affermato Aldo Gandolfo, responsabile dell’Associazione “è Clay”.

 

“Ringrazio l’Associazione e tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, per la donazione di questo prezioso strumento a tutela della salute dei nostri bambini”, ha commentato Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio.