Nell’elegante cornice dell’Ex Chiesa Anglicana il Lions Club Alassio “Baia del Sole” ha consegnato la Bandiera Italiana e la Costituzione della Repubblica ai bambini della Città.

Gli alunni, accompagnati dai loro insegnanti, hanno preparato alcuni momenti di lettura e recitazione rappresentando le varie fasi storiche che hanno portato, le madri e i padri costituenti, alla scrittura della nostra Costituzione e ricordato i valori insiti nei colori del nostro vessillo nazionale. La cerimonia, iniziata con il canto dell’Inno Nazionale e con l’ingresso della bandiera portata dall’alfiere Clemente Muroni, socio Lions ed Alpino, è stata accompagnata dai talentuosi giovani musicisti della “Ollandini Casual Orchestra”. Hanno inoltre portato il loro saluto il Sindaco Enzo Canepa, la Preside Sabina Poggio, il Presidente del Club PierLuigi Ghietti, l’Officer del Distretto Lions 108ia3 per il Service del Tricolore Gianni Carbone, il Vice Presidente del Distretto Leo 108ia3 Luca Russo e le curatrici dell’evento le socie Lions Anna Maria Costantini e Virginia Carbone.

“I Lions e i Leo della Baia del Sole hanno voluto ricordare, attraverso questa giornata, che la nostra bandiera rimane uno straordinario simbolo di libertà conquistata da Patrioti per ideali di fratellanza e giustizia e hanno riconosciuto come la passione con cui gli scolari hanno festeggiato il Tricolore e spiegato la Costituzione rappresenti la speranza per credere nel futuro della nostra Nazione”, hanno spiegato gli organizzatori.