Progetto per l'infanzia-page-0

Lunedì 28 settembre 2015 alle 10.15, nell’Auditorium “R. Baldassarre” al quarto piano della Biblioteca Civica di Alassio in Piazza Airaldi e Durante n. 7, si svolgerà un incontro di approfondimento regionale su “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica” dal titolo “Mamma, c’è qualcosa per me?”, dedicato alle prospettive dei progetti per l’infanzia nella Liguria di ponente.

Nel corso della mattinata, interverranno Dario Apicella, Donatella Curletto, Giuseppe Ghinelli, Daria Minuto, Graziella Petrozzi, Caterina Pozzo, Irene Rapa. Sono invitati a partecipare pediatri, bibliotecari, assistenti socio-sanitari, librai, maestre, educatori e genitori. La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è necessario prenotare (info al numero 0182 648078, mail biblioteca@comune.alassio.sv.it). Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

“L’incontro si propone, nella scia di una serie di eventi itineranti ‘Nati per Legger Liguria’ dedicati alla conoscenza reciproca, allo scambio di informazioni e alla definizione di linee di indirizzo condivise”, si legge nella presentazione dell’evento. “L’intento specifico è quello di fornire un momento di condivisione tra chi già opera nella direzione di offrire servizi e opportunità alle famiglie dei piccoli lettori, e chi, non ancora attivo, ha proprio per questo necessita di saperne il più possibile per sviluppare eventuali future adesioni ai progetti per l’infanzia. L’incontro vedrà la partecipazione di altre figure professionali quali pediatri, animatori, facilitatori di progetto, oltre naturalmente ai bibliotecari, e vedrà al suo interno anche momenti pratici di animazione”.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio, Apel – Associazione Pediatri Extraospedalieri Liguri, Biblioteca Civica di Alassio, Sezione Liguria di AIB – Associazione Italiana Biblioteche, Nati per Leggere – Liguria, con il patrocinio di Nati per la Musica – Liguria.