Insegnanti madrelingua inglese per le scuole di Alassio. Per migliorare ulteriormente l’apprendimento della lingua Inglese, le scuole della città del Muretto, a partire da gennaio, potranno contare sulla presenza di madrelingua a supporto dei docenti.

“Il legame tra la nostra Città e l’Inghilterra, la sua cultura e la sua lingua, è storicamente molto forte, e la presenza di madrelingua per l’insegnamento dell’inglese nelle scuole è una tradizione che si rinnova”, spiega Monica Zioni, vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Scolastiche. “È importante che i ragazzi, fin da piccoli, possano appendere l’inglese, la cui conoscenza sarà fondamentale nel loro percorso scolastico e lavorativo futuro. Per questo, la nostra Amministrazione Comunale, d’accordo con le scuole, ha investito in questo progetto, con risorse proprie”.

Dal gennaio del nuovo anno, con la ripresa delle lezioni, tutte le classi potranno contare su madrelingua, dai tre anni dell’infanzia per tutta la primaria e fino alla terza media. L’Istituto Scolastico diretto dalla Dirigente Sabina Poggio, inoltre, è al lavoro per organizzare anche future iniziative dedicate al miglioramento dell’Inglese, quali un campo solare musicale, e spettacoli teatrali in lingua.

“I madrelingua offrono un’opportunità utilissima per gli studenti, e proiettano la nostra scuola nel futuro”, afferma la Dirigente.