Negli ultimi giorni di agosto, i ragazzi del Campo Sole di Alassio hanno soggiornato alla “Locanda del Sole” di Upega, per il consueto soggiorno montano di fine Agosto. Sotto il sole caldo della montagna le attività svolte dai ragazzi sono state numerose: dalle camminate nei boschi, al bagno nei torrenti, ai giochi sui prati fino alla mungitura del latte. Alla sera invece, stanchi dalle intense giornate, c’era chi si godeva il suo comodo lettino echi invece si guardava un film nella sala comune adibita a cinema.

L’ultima sera, come di consuetudine, c’è stata la “Serata degli Oscar” in cui è stato conferito a ogni partecipante della vacanza un titolo: da Miss Dolcezza,a Mr Rivelazione fino ad arrivare a Miss Coccolo.

Tutto il gruppo e Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Attività Educative, ci tiene a ringraziare l’intera comunità di Upega, davvero disponibile e cordiale, in particolare il Pastore con le sue 40 mucche e i professori del Liceo Giordano Bruno di Albenga, Paolo Lanteri e Marisa Ravera, che hanno arricchito la vacanza raccontando aneddoti e storie che solo degli upeghesi Doc avrebbero potuto tramandare.