Festa di fine anno al nido di Alassio. Giovedì 24 agosto, all’asilo nido “Piccolo Principe” si è svolta la consueta festa di fine anno, momento di importante condivisione e aggregazione tra le famiglie e il nido, alla presenza del Sindaco Enzo Canepa e dell’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Leone, la quale ha consegnato a tutti i bambini il “diario” personale che documenta, con fotografie e osservazioni delle educatrici il percorso svolto da ciascun alunno nel corso dell’anno.

“È stata un’esperienza molto emozionante. Una giornata di entusiasmo e divertimento, in cui i bambini del nido hanno terminato il proprio percorso per ‘diventare grandi’ e passare all’asilo”, commenta l’Assessore Leone. “All’interno del nido i genitori con i bambini hanno potuto rivivere le attività e i laboratori svolti dai propri figli durante l’anno, attraverso la proiezione di un video e l’allestimento di una mostra di fotografie ed elaborati inerenti la programmazione in corso ‘Arte e/è Emozione’. Un enorme ringraziamento, a nome dell’Amministrazione Comunale, alle educatrici e alla responsabile Ivana Sirtori, per l’impegno svolto con grande professionalità e sempre mettendoci il cuore”. I genitori e i bambini, dopo essere stati suddivisi in squadre, hanno partecipato alle “NIDOLIMPIADI” svolgendo alcuni giochi come “Mordi la mela”, “Trasporti eccezionali” e molto altro ancora. In serata, l’Aperi-Nido, con i saluti e gli auguri di buone vacanze.

“È stata una festa all’insegna del gioco e del divertimento, le NidOlimpiadi hanno catturato l’entusiasmo dei piccoli, ma soprattutto dei genitori, che si sono messi autenticamente in gioco. Ringrazio tutta l’equipe con cui ho il piacere di condividere e lavorare per migliorare sempre l’offerta per le famiglie e i loro bambini, le famiglie che sono sempre molto presenti e vivono il nido riconoscendo la sua valenza educativa e infine il Comune di Alassio che, collaborando in sinergia con la Cooperativa Nuova Assistenza, continua a sostenere e promuovere le iniziative del servizio, garantendo così una partecipazione attiva del nido alla rete territoriale”, afferma Valentina Pezzillo, coordinatrice del nido.

“È sempre un piacere festeggiare insieme alle famiglie, ai bambini, all’Assessore, al Sindaco e alla Cooperativa la conclusione di un anno di frequenza presso il nido comunale. Sono sempre più convinta che la qualità di un servizio si misuri anche da ciò che esprimono gli sguardi gioiosi dei bambini, i complimenti e la gratitudine dei genitori all’equipe educativa, le emozioni delle famiglie nel guardare il breve filmato del proprio figlio che ha fatto un percorso importante al Piccolo principe. Sono sinceramente soddisfatta e grata del lavoro svolto da tutti durante questo anno”, aggiunge Ivana Sirtori, responsabile Asilo Nido per il Comune di Alassio.