Sul palco le 6 grandi mascotte dei Cuccioli, i protagonisti delle serie cartoon di successo in onda sui canali Rai.

Cuccioli on the road

Cuccioli on the road

Un gradito ritorno nella cittadina ligure per la compagnia teatrale Gli Alcuni e per i loro personaggi più famosi, i Cuccioli, mercoledì 16 luglio alle 21,15 in Piazza Partigiani con lo spettacolo “CUCCIOLI ON THE ROAD”, per la regia di Sergio Manfio (lo spettacolo è a ingresso gratuito, in caso di maltempo si svolge presso la Chiesa Anglicana).

Gli attori e le mascotte dei personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini sono pronti ad affascinare i piccoli spettatori con uno spettacolo caratterizzato da un forte coinvolgimento del pubblico, che ormai conosce bene i personaggi degli spettacoli grazie anche alla televisione e al cinema; un evento ricco di musiche, di canzoni e di danze da fare tutti insieme.

LO SPETTACOLO – Il Capi e l’Assistente (Sergio Manfio e Francesco Manfio) si trovano a dover sventare un malvagio piano che Maga Cornacchia sta mettendo in atto contro i Cuccioli.

Con l’aiuto del Mago della Palude, infatti, la perfida Maga ha dato vita a una pianta magica – il Bambù Blu – che ha la possibilità di inquinare il mondo fino a trasformarlo in una palude. E i Cuccioli non sanno che basta solo sfiorare con un dito la pianta magica per essere trasformati in pietra.

Il Capi e l’Assistente devono quindi riuscire ad avvisarli in tempo prima che questo accada.

Nella palude ogni comunicazione risulta difficile e in più ci sono le terribili Murene Iene che impediscono di toccare l’acqua e di navigare.

Maga Cornacchia e i suoi due tonti aiutanti, gli ermellini Cuncun e Canbaluc, hanno un piano che metteranno in atto grazie all’aiuto di Bianco, il magico cavallo del Mago della Palude.

Grazie all’astuzia dell’Assistente, e nonostante la presenza di un Capi piuttosto imbranato, i Cuccioli vengono avvisati in tempo, la pianta malefica viene estirpata e Maga Cornacchia se ne torna al suo Palazzo della Magia con le pive nel sacco…

Le mascotte dei Cuccioli

Le mascotte dei Cuccioli

“CUCCIOLI ON THE ROAD” porta sul palcoscenico tutti i personaggi del film in una pièce théâtrale unica nel suo genere: videoproiezioni su grandi schermi, musiche originali tratte dalla bellissima colonna sonora del film, le grandi mascotte… e tutta la bravura dei due attori Sergio e Francesco MANFIO, per un divertimento a tutto tondo! Dopo lo spettacolo, le mascotte saranno a disposizione dei bambini per scattare bellissime foto ricordo insieme ai loro personaggi preferiti.

“Questo appuntamento – spiega l’assessore al Turismo del Comune di Alassio, Simone Rossi – conferma la grande attenzione dedicata dalla nostra città alle famiglie e ai bambini nell’ambito della calendarizzazione delle manifestazioni estive. I più piccoli sono infatti destinatari di un ricco programma di intrattenimento che prevede, per citare solo alcuni degli eventi, baby dance, spettacoli teatrali e laboratori sul mare, magic show, bio-snorkelling e corsa dei matetti a bordo delle macchinine a pedali”.