L’assessore Rocca: “Rispettati i tempi di intervento. Grazie all’impegno dell’amministrazione ed alla collaborazione della proprietà dei terreni e della ditta esecutrice dei lavori”

“Nel tardo pomeriggio di venerdì 4 luglio (oggi ndr) la via Aurelia, tra Alassio ed Albenga, all’altezza di Punta Murena, sarà nuovamente percorribile nel doppio senso di marcia, in tempo utile per il primo fine settimana di luglio ed in linea con il cronoprogramma dei lavori annunciato nei giorni scorsi”: l’assessore alla Viabilità del Comune di Alassio, Piero Rocca, annuncia il ritorno alla normalità della circolazione nel tratto di strada statale interessato da frane in seguito al maltempo di inizio anno.

“Un risultato importante ed atteso dalla cittadinanza e dall’amministrazione che – aggiunge Rocca – si era fattivamente impegnata nei mesi scorsi, assieme ad Anas e Prefettura, alla ricerca di una soluzione. E’ doveroso un ringraziamento alla proprietà dei terreni sovrastanti il muro di contenimento per la collaborazione dimostrata, così come alla ditta esecutrice dell’intervento, l’Ecogrid di Calizzano, che ha rispettato la tempistica dell’intervento di messa in sicurezza del muro pericolante, permettendo una pronta restituzione dell’agibilità della strada agli utenti”.

Allo stato attuale può dirsi ultimata la stabilizzazione del muro di contenimento, che rischiava di crollare, invadendo la strada con conseguente pericolo per l’incolumità degli automobilisti in transito. Nelle prossime ore verranno rimossi i blocchi di cemento posti a contenimento della parete e l’impianto semaforico che regolava il transito.