Avvertimenti diretti ai cittadini, tramite messaggi di posta elettronica e sui telefoni cellulari, con aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni meteo. Sono attivi, accessibili tramite la home page del sito ufficiale del Comune di Alassio (http://www.comune.alassio.sv.it), i nuovi servizi di newsletter e SMS dell’ente comunale.

Il servizio consentirà comunicazioni costantemente aggiornate a tutti gli iscritti, da parte dell’ente, relativamente alle condizioni meteorologiche e a eventuali peggioramenti a seconda delle previsioni.

“Si tratta di un nuovo servizio che l’Amministrazione Comunale ha voluto offrire alla cittadinanza, per comunicare informazioni utili agli utenti”, spiega Fulvia Ruggeri, Consigliere Comunale con incarico all’Informatica. “Iscrivendosi alla newsletter e agli SMS, sarà possibile ricevere aggiornamenti gratuitamente costanti relativi al Comune di Alassio, a cominciare dagli avvertimenti – in tempo reale – in merito alle allerte meteo diramate dalla Protezione Civile”.

Per usufruire del servizio, è necessario registrarsi sul sito web del Comune di Alassio e selezionare “Newsletter e SMS dal Comune” nella pagina principale. Sarà quindi possibile procedere alla registrazione, al termine della quale si riceverà una mail di conferma con un link da selezionare per attivare il servizio. Gli utenti che non dispongono di indirizzo mail o di accesso a Internet potranno recarsi agli sportelli di Anagrafe e Stato Civile, nel Comune di Alassio, per compilare il modulo di adesione al servizio.