Dopo il successo della “Sagra della Ventre”, la frazione di Moglio, ad Alassio, è pronta a ospitare la “Gnoccata”, iniziativa organizzata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso “Fratellanza” – tra le più antiche della Liguria – con la collaborazione e il patrocinio dell’Assessorato al Volontariato del Comune di Alassio, dedicata ai sapori tipici del territorio, in cui le specialità mogliesi saranno protagoniste.

Domenica 13 agosto, la Sagra degli Gnocchi, gli unici rigorosamente fatti a mano, uno ad uno, ospiterà una ampia selezione di specialità del territorio, tra cui spiccano le “Mugnarelle”. La sagra, inoltre, rientrerà nella categoria delle “ecofeste”, con piatti, bicchieri e posate al 100% biodegradabili, per un maggior rispetto dell’ambiente.

A partire dalle 19.00, sarà a disposizione un autobus navetta gratuito con partenza da Alassio, zona fermata Autobus TPL (Hotel Suisse). In caso di maltempo, la sagra si svolgerà il giorno successivo. Per informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della SMS Fratellanza (www.smsmoglio.altervista.org) o la pagina Facebook “Società Operaia di Mutuo Soccorso ‘Fratellanza’ – Moglio”.