Foto EXPO Zimbabwe

Alassio già protagonista a EXPO 2015. La città del Muretto, nell’ambito del suo rapporto di collaborazione con lo Stato dello Zimbabwe, ha avuto un ruolo significativo nel corso della presentazione del Cluster “Expo e Tuberi”, svoltasi all’interno di “Expo Gate”, in Piazza Castello a Milano.

A qualche settimana dall’apertura dell’attesa Esposizione Universale, gli organizzatori hanno presentato il Cluster Cereali e Tuberi, in occasione del “weekend dei partecipanti”, due giorni di eventi dedicata ai Paesi e alle iniziative presenti nel Cluster: Bolivia, Congo, Haiti, Mozambico, Togo, Venezuela e Zimbabwe, in un grande spazio espositivo in cui i visitatori potranno scoprire le materie prime e le tecniche di lavorazione, in un’esperienza basata su sensorialità e comunicazione. Attraverso l’utilizzo del forno collettivo, il visitatore potrà anche assaggiare i vari prodotti derivati dalla cottura di cereali e tuberi.

Nel corso della presentazione agli organi di stampa di tutto il mondo, l’Ambasciatore dello Zimbabwe Godfrey Magwenzi ha dedicato ampio spazio alla collaborazione tra la sua Nazione e la Città di Alassio, che sarà ospitata nel loro stand nel corso di EXPO 2015.

“Ringraziamo ancora una volta l’Ambasciatore e le autorità dello Zimbabwe per la grande opportunità che offrono ad Alassio, al suo territorio e ai suoi prodotti – afferma l’amministrazione comunale – Ci saremo, e avremo un ruolo da attori principali. Sarà un’occasione senza precedenti per la nostra città, una vetrina sul mondo dallo straordinario potenziale promozionale e turistico”.