La RAI ritorna ad Alassio per un servizio per EXPO 2015. A pochi giorni di distanza dalla diretta esclusiva del passaggio del Giro d’Italia dalla frazione di Caso, le telecamere RAI sono ritornate sul territorio alassino per un servizio dedicato alle eccellenze del territorio.

Di fronte allo storico “Muretto” in Via Dante, alla presenza di alcuni turisti provenienti da diverse parti dell’Italia e dell’Europa, i ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Giancardi” di Alassio, guidati dallo chef Giovanni Tonoli dell’Istituto Alberghiero Migliorini di Finale Ligure e coordinati dal prof. Franco Laureri, hanno dedicato la mattinata a due specialità liguri, la cima e i “Baci” di Alassio.

L’evento, nell’ambito del progetto Italian Food Riviera Class legato a EXPO 2015, ha visto la presenza di alcuni ospiti d’eccezione: la chef Rita Baio, Guido Ghiringhelli, responsabile del rinomato Salumificio “Chiesa” di Finale Ligure, e Carlomaria Balzola, dello storico Caffè Pasticceria Balzola di Alassio.

Dopo un passaggio sulla popolare trasmissione “Buongiorno Regione” condotta dalla giornalista Lucia Pescio, le immagini su Alassio saranno riproposte a “Casa Liguria” il 23 maggio e trasmesse e presenti anche sul portale RAI EXPO.